consultazioni elettorali e referendarie del 20 e 21 settembre 2020 – protocollo sanitario e di sicurezza.

Dettagli della notizia

Si avvisano gli elettori del Comune di Fiuminata che è stato predisposto dal Ministero dell'Interno e il Ministero della Salute un protocollo sanitario e di sicurezza circa le misure di prevenzione dal rischio di infezione da SARS-COV 2 che occorre adottare in occasione delle elezioni del 20 e 21 settembre p.v. Per quanto riguarda l'accesso dei votanti al seggio, è rimessa alla responsabilità di ciascun elettore il rispetto di alcune regole basilari di prevenzione quali: - evitare di uscire di casa e recarsi al seggio in caso di sintomatologia respiratoria o di temperatura corporea superiore a 37.5° C - non essere stati in quarantena o isolamento domiciliare negli ultimi 14 giorni - non essere stati a contatto con persone positive negli ultimi 14 giorni Per accedere ai seggi elettorali e' obbligatorio l'uso della mascherina da parte di tutti gli elettori e di ogni altro soggetto avente diritto all'accesso al seggio (es. rappresentanti di lista), in coerenza con la normativa vigente che ne prevede l'uso nei locali pubblici.Al momento dell'accesso nel seggio, l'elettore dovrà procedere alla igienizzazione delle mani con gel idroalcolico messo a disposizione in prossimità della porta. Quindi l'elettore, dopo essersi avvicinato ai componenti del seggio per l'identificazione e prima di ricevere la scheda e la matita, provvederà ad igienizzarsi nuovamente le mani. Completate le operazioni di voto, è consigliata una ulteriore detersione delle mani prima di lasciare il seggio.COMUNE DI FIUMINATA UFFICIO ELETTORALE

Data:

17 Settembre 2020

Tempo di lettura:

Descrizione

Si avvisano gli elettori del Comune di Fiuminata che è stato predisposto dal Ministero dell'Interno e il Ministero della Salute un protocollo sanitario e di sicurezza circa le misure di prevenzione dal rischio di infezione da SARS-COV 2 che occorre adottare in occasione delle elezioni del 20 e 21 settembre p.v.
Per quanto riguarda l'accesso dei votanti al seggio, è rimessa alla responsabilità di ciascun elettore il rispetto di alcune regole basilari di prevenzione quali:
- evitare di uscire di casa e recarsi al seggio in caso di sintomatologia respiratoria o di temperatura corporea superiore a 37.5° C
- non essere stati in quarantena o isolamento domiciliare negli ultimi 14 giorni
- non essere stati a contatto con persone positive negli ultimi 14 giorni
Per accedere ai seggi elettorali e' obbligatorio l'uso della mascherina da parte di tutti gli elettori e di ogni altro soggetto avente diritto all'accesso al seggio (es. rappresentanti di lista), in coerenza con la normativa vigente che ne prevede l'uso nei locali pubblici.

Al momento dell'accesso nel seggio, l'elettore dovrà procedere alla igienizzazione delle mani con gel idroalcolico messo a disposizione in prossimità della porta. Quindi l'elettore, dopo essersi avvicinato ai componenti del seggio per l'identificazione e prima di ricevere la scheda e la matita, provvederà ad igienizzarsi nuovamente le mani. Completate le operazioni di voto, è consigliata una ulteriore detersione delle mani prima di lasciare il seggio.

COMUNE DI FIUMINATA
UFFICIO ELETTORALE

A cura di

Questa pagina è gestita da

Ultimo aggiornamento: 17/09/2020, 17:46

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

Vuoi aggiungere altri dettagli?

Inserire massimo 200 caratteri