terremoto, entro il 15 gennaio 2021 va presentata la nuova dichiarazione per i beneficiari cas

Dettagli della notizia

Entro il 15 gennaio 2021 i nuclei familiari beneficiari di CAS devono presentare al Comune nuova dichiarazione attestante il perdurare del possesso dei requisiti, come stabilito dall’ocdpc n. 614/2019 e ss.mm.ii.Ai sensi della OCDPC 614/2019, art. 1, comma 9, la dichiarazione dei requisiti di cui al comma 1 della stessa, deve essere presentata dai beneficiari entro il 15 gennaio di ciascun anno fino al termine dello stato di emergenza.Le dichiarazioni vanno rese sui modelli predisposti dal Dipartimento della Protezione Civile e reperibili on-line sul sito del Comune (www.comune.fiuminata.mc.it), oppure in formato  cartaceo presso gli uffici comunali,  secondo i criteri appresso indicati:

  • Nuclei familiari PROPRIETARI o USUFRUTTUARI dell’abitazione lesionata: modello art. 1
  • Nuclei familiari AFFITTUARI o COMODATARI dell’abitazione lesionata: modello art. 3 (corredato delle dichiarazioni del proprietario ed affittuario/comodatario)
Le dichiarazioni - debitamente compilate, firmate da tutti i componenti maggiorenni del nucleo e corredate di fotocopia dei documenti di identità di tutti i firmatari vanno consegnateentro e non oltre il 15 gennaio 2021nell’ordine,  tramite:
  1. posta elettronica : comune.fiuminata.mc@legalmail.it - info@comune.fiuminata.mc.it ;
  2. spedita con raccomandata A.R. a: Comune di Fiuminata, via Roma n. 30 – 62025 Fiuminata (in tale caso per la verifica del termine di presentazione fa fede il timbro postale di spedizione);
  3. a mano presso il competente ufficio protocollo del Comune tutti i giorni dalle ore 10.00 alle ore 13.00 su appuntamento (0737.54122).
La presentazione al protocollo di dichiarazioni incomplete o incongruenti comporterà la sospensione dei pagamenti sino all’esito della loro regolarizzazione.La mancata presentazione della dichiarazione entro il termine suddetto comporta la decadenza dal diritto ad usufruire del beneficio in atto.Il competente Ufficio comunale è disponibile per assistenza telefonica nella compilazione della dichiarazione (tel 0737.54122 int. 5 o 7) o tramite mail (info@comune.fiuminata.mc.it). 

Data:

23 Novembre 2021

Tempo di lettura:

Descrizione

Entro il 15 gennaio 2021 i nuclei familiari beneficiari di CAS devono presentare al Comune nuova dichiarazione attestante il perdurare del possesso dei requisiti, come stabilito dall’ocdpc n. 614/2019 e ss.mm.ii.

Ai sensi della OCDPC 614/2019, art. 1, comma 9, la dichiarazione dei requisiti di cui al comma 1 della stessa, deve essere presentata dai beneficiari entro il 15 gennaio di ciascun anno fino al termine dello stato di emergenza.

Le dichiarazioni vanno rese sui modelli predisposti dal Dipartimento della Protezione Civile e reperibili on-line sul sito del Comune (www.comune.fiuminata.mc.it), oppure in formato  cartaceo presso gli uffici comunali,  secondo i criteri appresso indicati:

  • Nuclei familiari PROPRIETARI o USUFRUTTUARI dell’abitazione lesionata: modello art. 1
  • Nuclei familiari AFFITTUARI o COMODATARI dell’abitazione lesionata: modello art. 3 (corredato delle dichiarazioni del proprietario ed affittuario/comodatario)

Le dichiarazioni - debitamente compilate, firmate da tutti i componenti maggiorenni del nucleo e corredate di fotocopia dei documenti di identità di tutti i firmatari vanno consegnate

entro e non oltre il 15 gennaio 2021

nell’ordine,  tramite:

  1. posta elettronica : comune.fiuminata.mc@legalmail.it - info@comune.fiuminata.mc.it ;
  2. spedita con raccomandata A.R. a: Comune di Fiuminata, via Roma n. 30 – 62025 Fiuminata (in tale caso per la verifica del termine di presentazione fa fede il timbro postale di spedizione);
  3. a mano presso il competente ufficio protocollo del Comune tutti i giorni dalle ore 10.00 alle ore 13.00 su appuntamento (0737.54122).

La presentazione al protocollo di dichiarazioni incomplete o incongruenti comporterà la sospensione dei pagamenti sino all’esito della loro regolarizzazione.

La mancata presentazione della dichiarazione entro il termine suddetto comporta la decadenza dal diritto ad usufruire del beneficio in atto.

Il competente Ufficio comunale è disponibile per assistenza telefonica nella compilazione della dichiarazione (tel 0737.54122 int. 5 o 7) o tramite mail (info@comune.fiuminata.mc.it).

 

A cura di

Questa pagina è gestita da

Ultimo aggiornamento: 23/11/2021, 15:48

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

Vuoi aggiungere altri dettagli?

Inserire massimo 200 caratteri