emergenza covid-19 – disposizioni

Dettagli della notizia

Vista l'Ordinanza n. 8 del 5.03.2021, emessa dal Presidente della Regione Marche, la Provincia di Macerata è in zona rossa dal 6 al 14 marzo 2021.Disposizioni che regolano la zona rossa in base al Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 2 marzo 2021.Sono  vietati tutti gli spostamenti anche all'interno del proprio Comune se non per motivi di lavoro, di salute o di urgenza previa autocertificazione. Non è  consentito spostarsi, anche all'interno del proprio Comune per far visita a parenti ed amici.Sono sospese tutte le attività nei centri sportivi al chiuso e all'aperto. È  consentito passeggiare intorno a casa purché nel rispetto della distanza di sicurezza ed indossando la mascherina. È  consentita l'attività sportiva solo in forma individuale ed all'aperto.Sono chiusi tutti gli esercizi commerciali ad eccezione di vendita di beni di prima necessità (es generi alimentari, forni, tabaccherie, negozi di ferramenta...) farmacie, giornalai.I bar, pizzerie al taglio,pasticcerie ecc. sono aperti esclusivamente per la vendita da asporto e la consegna a domicilio fino alle ore 18.I ristoranti e pub ecc. sono sono aperti esclusivamente per la vendita da asporto e la consegna a domicilio fino alle 22.Sono chiuse tutte le scuole di ogni ordine e grado, resta garantita la possibilità di svolgere attività in presenza per gli alunni con disabilità e con bisogni educativi speciali.Sono chiusi i mercati salvo le attività dirette alla vendita di prodotti alimentari, prodotti agricoli e florovivaistici.Resta in atto il coprifuoco dalle ore 22 della sera alle 5 del mattino. 

Data:

06 Marzo 2021

Tempo di lettura:

Descrizione

Vista l'Ordinanza n. 8 del 5.03.2021, emessa dal Presidente della Regione Marche, la Provincia di Macerata è in zona rossa dal 6 al 14 marzo 2021.

Disposizioni che regolano la zona rossa in base al Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 2 marzo 2021.

Sono  vietati tutti gli spostamenti anche all'interno del proprio Comune se non per motivi di lavoro, di salute o di urgenza previa autocertificazione. Non è  consentito spostarsi, anche all'interno del proprio Comune per far visita a parenti ed amici.

Sono sospese tutte le attività nei centri sportivi al chiuso e all'aperto. È  consentito passeggiare intorno a casa purché nel rispetto della distanza di sicurezza ed indossando la mascherina. È  consentita l'attività sportiva solo in forma individuale ed all'aperto.

Sono chiusi tutti gli esercizi commerciali ad eccezione di vendita di beni di prima necessità (es generi alimentari, forni, tabaccherie, negozi di ferramenta...) farmacie, giornalai.

I bar, pizzerie al taglio,pasticcerie ecc. sono aperti esclusivamente per la vendita da asporto e la consegna a domicilio fino alle ore 18.

I ristoranti e pub ecc. sono sono aperti esclusivamente per la vendita da asporto e la consegna a domicilio fino alle 22.

Sono chiuse tutte le scuole di ogni ordine e grado, resta garantita la possibilità di svolgere attività in presenza per gli alunni con disabilità e con bisogni educativi speciali.

Sono chiusi i mercati salvo le attività dirette alla vendita di prodotti alimentari, prodotti agricoli e florovivaistici.

Resta in atto il coprifuoco dalle ore 22 della sera alle 5 del mattino.

 

A cura di

Questa pagina è gestita da

Ultimo aggiornamento: 08/03/2021, 14:14

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

Vuoi aggiungere altri dettagli?

Inserire massimo 200 caratteri