emergenza idrica

Dettagli della notizia

Cittadini Fiuminatesi,ci comunica l’ASSEM che a seguito del grave momento di siccità i serbatoi presentano una riduzione molto importante del livello di acqua disponibile, che ad oggi, fine giugno, è pari a quello che in anni moderatamente siccitosi si verificava ai primi di agosto. Se lo stato di siccità dovesse ancora perdurare rischieremo di trovarci difronte ad una grave emergenza idrica.Vi raccomando, pertanto, di adottare, il più possibile, un comportamento responsabile al fine di preservare le scarse riserve di acqua presenti. Nel caso in cui la crisi idrica dovesse raggiungere livelli non più tollerabili saremmo costretti a ricorrere ad ordinanze che vietino l’utilizzo dell’acqua se non per uso potabile.Vi invito, per gli usi non potabili, a dotarvi di riserve che potranno essere attinte presso i corsi d’acqua di cui il Comune di Fiuminata è ricco. Il SindacoVincenzo Felicioli

Data:

01 Luglio 2021

Tempo di lettura:

Descrizione

Cittadini Fiuminatesi,

ci comunica l’ASSEM che a seguito del grave momento di siccità i serbatoi presentano una riduzione molto importante del livello di acqua disponibile, che ad oggi, fine giugno, è pari a quello che in anni moderatamente siccitosi si verificava ai primi di agosto. Se lo stato di siccità dovesse ancora perdurare rischieremo di trovarci difronte ad una grave emergenza idrica.

Vi raccomando, pertanto, di adottare, il più possibile, un comportamento responsabile al fine di preservare le scarse riserve di acqua presenti. Nel caso in cui la crisi idrica dovesse raggiungere livelli non più tollerabili saremmo costretti a ricorrere ad ordinanze che vietino l’utilizzo dell’acqua se non per uso potabile.

Vi invito, per gli usi non potabili, a dotarvi di riserve che potranno essere attinte presso i corsi d’acqua di cui il Comune di Fiuminata è ricco.

 

Il Sindaco

Vincenzo Felicioli

A cura di

Questa pagina è gestita da

Ultimo aggiornamento: 01/07/2021, 12:31

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

Vuoi aggiungere altri dettagli?

Inserire massimo 200 caratteri