sisma 2016 – contributo autonoma sistemazione – scadenze

Dettagli della notizia

Scadenza deposito progetti 30 GIUGNO 2024 Scadenza presentazione dichiarazione 5 LUGLIO 2024

Data:

10 Aprile 2024

Tempo di lettura:

Descrizione

Si comunica che entro il 30 giugno 2024 tutti coloro che usufruiscono del contributo di autonoma sistemazione o vivono in SAE, MAPRE o altre soluzioni di emergenza hanno l’obbligo di presentare il progetto di riparazione della propria abitazione, salvo che non esista un legittimo impedimento. La mancata presentazione delle domande di contributo entro il predetto termine determinerà la sospensione del CAS ovvero la cessazione della gratuità delle misure di assistenza abitativa eventualmente fruite.

Si comunica, altresì, che è attiva la piattaforma SEM per la presentazione delle dichiarazioni per il mantenimento del C.A.S..

Il termine ultimo per la presentazione della dichiarazione è il 5 luglio 2024 come stabilito dall’OCDPC N. 1073 DEL 26/02/2024.

Al seguente indirizzo internet https://appsem.invitalia.it sarà possibile compilare e caricare la dichiarazione.

La Dichiarazione deve essere presentata per via telematica da un qualsiasi membro del nucleo familiare percettore dei benefici, accedendo alla piattaforma online con le credenziali di identità digitale, come Spid, Carta d’identità elettronica o Carta Nazionale dei Servizi, ma può essere presentata anche da soggetti delegati.

 

Ultimo aggiornamento: 15/04/2024, 09:13

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

Vuoi aggiungere altri dettagli?

Inserire massimo 200 caratteri