Richiedere iscrizione al trasporto scolastico

• Servizio attivo

Il servizio consente ai bambini residenti nelle frazioni di raggiungere le scuole del territorio.

A chi è rivolto

Il servizio di trasporto scolastico è riservato agli utenti delle scuole primarie, secondarie di 1° grado e di alcune scuole d’infanzia residenti nel Comune.

Per garantire la sicurezza dei bambini a bordo degli scuolabus è prevista la costante presenza di un accompagnatore, con funzioni di sorveglianza sui mezzi di trasporto e di cura delle operazioni di salita e discesa.

Come fare

Le iscrizioni si effettuano compilando l’apposito modulo online entro il 30 giugno dell'anno di riferimento.
Le domande presentate entro i termini garantiranno l'avvio al servizio dall'inizio dell'anno scolastico, per quelle presentate fuori termine l'avvio al servizio avrà decorrenza da inizio ottobre.

Per accedere al servizio, assicurati di avere:

• SPID (Sistema Pubblico per la gestione dell'Identità Digitale), Carta identità elettronica (CIE) o Carta Nazionale dei Servizi (CNS)

Cosa si ottiene

Compatibilmente con la disponibilità di posti e previa autorizzazione del comune di residenza, sarà possibile usufruire del trasporto scolastico.

Presentazione domanda

Esito valutazione

La richiesta online del servizio è gratuita.
Il servizio è a pagamento sulla base della sola iscrizione e non della effettiva frequenza.
È possibile presentare l'attestazione ISEE  in corso di validità per avere tariffe agevolate.

Condizioni di servizio

Argomenti: